Parco della Murgia Materana
La particolarità di questa realizzazione è quella di consentire all’utente la costruzione di una mappa tematica personalizzata o di selezionare a scelta uno degli ambiti tematici presenti (inquadramento geografico territoriale, pedologico idrografico e urbanistico, caratteri geomorfologici, caratteristiche culturali… )
Consorzio Area Sistema di Casarano e Comuni Associati
Il WEB-GIS realizzato per il Consorzio di Area Sistema Casarano che attualmente raggruppa 20 Amministrazioni Comunali del Basso Salento è finalizzato a consentire alla PA un miglioramento nella gestione del territorio: Urbanistica (gestione PRG, concessioni, pratiche edilizie…), Tributi (ICI, TARSU) e Catasto.
Portale dei Servizi del Comune di Matera
Il Portale dei Servizi del Comune di Matera, mette a disposizione di tutti gli utenti registrati il WebGIS Urbanistico Catastale del Comune e tutta una serie di applicazioni per la consultazione del repertorio cartografico, di fotografie satellitari ad alta risoluzione, la ricerca nell’archivio del catasto beni ambientali ed uno sportello amministrativo al servizio delle imprese.
Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera
Nell’ottica delle finalità del consorzio, il GIS realizzato intende supportare nella promozione dell’insediamento di nuove imprese negli agglomerati industriali di competenza, nella valutazione e redazione dei piani industriali e nelle fasi di insediamento e start up.
GIS della Provincia di Matera
Il GIS realizzato per il CST rappresenta lo strumento operativo a servizio del “territorio” per superare il “divario digitale” e supportare i Comuni, soprattutto quelli piú piccoli, nell’integrazione all’interno dei processi di innovazione promossi a livello regionale e nazionale.
Comune di Grottaglie
Il sistema WebGIS progettato per il Comune di Grottaglie gestisce una ampia varietà di sistemi. A partire da quello Urbanistico Catastale (CDU e Visure online), per passare a quello relativo alla integrazione con l’anagrafe comunale per l’analisi e la georeferenziazione dei dati dei residenti. Anche per la gestione del Piano del Verde Urbano, il Comune di Grottaglie ha implementato un sistema WebGIS, integrato con specifiche funzionalità software, che consente la pianificazione pluriennale della manutenzione del verde urbano.
Comune di Gioia del Colle
Il sistema WebGIS progettato per il Comune di Gioia del Colle (BA), gestisce il sistema base del nostro modello Urbanistico Catastale (CDU e Visure online).
Parco Regionale dei Monti Lattari
Con l’attuazione di questo progetto, l’Ente Parco ha definito aspettative e obiettivi verso uno strumento di ausilio alla programmazione, in grado di orientare le nuove politiche di governo del territorio, verso la gestione dei processi di sviluppo integrati con le specificità ambientali.
Comune di Nardò
Il territorio rientrante nell’area naturale protetta Parco di Porto Selvaggio e Palude del Capitano si dota di un avanzato Sistema Informativo Territoriale e di un sistema per la gestione delle norme tecniche di attuazione.
Comune di Pisticci
Il Comune di Pisticci si dota dello strumento WebGIS per la gestione delle visure catastali, certificati di destinazione urbanistica, oltre ad applicazioni per la condivisione del repertorio cartografico e delle ortofoto e di un repository documentale per le norme tecniche di attuazione.
Gestione di una rete idrica e fognante
La versione prototipale di questo sistema, mostra una delle possibili applicazioni pratiche dei WebGIS. In questo caso è possibile verificare il funzionamento dei vari nodi di una rete idrica e fognante, con la possibilità di rilevare segnalazioni da parte del personale tecnico.